I vantaggi dello sviluppo Cloud-Native su AWS
Un software progettato per il cloud è sviluppato per sfruttare al massimo le caratteristiche di scalabilità e alta affidabilità della piattaforma. Nativamente distribuito e formato da componenti disaccoppiati, è in grado di far fronte a interruzioni di servizio, picchi di traffico o problematiche sui singoli componenti; riduce la complessità e i costi operativi, semplificando e velocizzando le attività IT e mantenendo un livello di sicurezza elevato.
Per sfruttare al meglio le potenzialità dello sviluppo cloud native, è necessario impostare un approccio di progettazione, produzione e gestione del software differente rispetto ai canoni passati: il nostro compito è rendere semplice ed efficace la transizione del tuo team e dei tuoi progetti al mondo cloud, formando e definendo le linee guida più adatte alle tue richieste, seguendo le best-practices Cloud-native.
Grazie alla nostra esperienza con il cloud AWS, con le pratiche di DevOps come Continuous Integration / Continuous Delivery (CI/CD) e con i sistemi container come Docker, sviluppiamo software cloud-native da zero o lavoriamo per adattare al cloud in maniera incrementale applicativi esistenti, sia in autonomia che insieme al tuo team tecnico.
Aiutiamo la tua azienda a esplorare nuovi paradigmi di sviluppo possibili grazie al cloud:
- architetture serverless o event-driven;
- adozione di paradigmi di sviluppo in ottica DevOps;
- integrazione di sistemi di container per architetture a microservizi.
Inoltre, ti guidiamo nell’integrazione del tuo software con i servizi di Amazon Web Services necessari e compatibili, come sistemi di storage, database altamente scalabili o sistemi di gestione delle code, assistendo e formando i tuoi sviluppatori, e curando problematiche come la sicurezza e la scalabilità, per minimizzare la mole di lavoro del tuo team.