people working
Forniamo al tuo applicativo in cloud la protezione di cui ha bisogno tramite il servizio firewall di Amazon Web Services, per tenere al sicuro tutte le tue informazioni e applicazioni.

Web Application Firewall su AWS

Amazon Web Services WAF è un firewall per la protezione di applicazioni Web e API dalle minacce che potrebbero intaccare la disponibilità delle applicazioni, compromettere la sicurezza o consumare una quantità eccessiva di risorse.

Permette di controllare come il traffico raggiunge le applicazioni e di creare regole di sicurezza, standard o personalizzate, atte a gestire il traffico e bloccare i comuni pattern di attacco informatico.

I vantaggi connessi all’implementazione del Web Application Firewall di AWS sono numerosi:

  • Elevata protezione da attacchi provenienti dal Web;
  • Risparmio di tempo grazie alle regole preconfigurate contro le minacce più comuni;
  • Migliore visibilità sul traffico Web in tempo reale;
  • Facilità di distribuzione e manutenzione del firewall;
  • Monitoraggio, blocco e limitazione dei bot in modo semplice;
  • Protezione integrata con lo sviluppo delle applicazioni.

Implementare un firewall AWS con Soluzioni Futura

Il nostro obiettivo è accompagnarti nel processo di installazione e di configurazione del tuo Web Application Firewall. Il nostro team di esperti effettua un'attenta analisi del tuo business, delle tue infrastrutture e delle tue richieste, per produrre come risultato l’implementazione dei servizi necessari e più adatti.

Puntiamo alla creazione del servizio più sicuro e performante, che minimizzi i rischi di attacco esterno alla tua applicazione, proteggendo i tuoi dati e le tue risorse, ma anche i costi di gestione del sistema di sicurezza. Ti aiuteremo nella definizione di regole generiche o personalizzate, nella gestione e nel controllo del traffico e dei bot che si interfacciano con i tuoi applicativi.

people working

Inoltre i nostri esperti provvederanno a formare il tuo team sulle regole di implementazione del WAF all’interno del software delle tue applicazioni, in modo da integrare direttamente la gestione della sicurezza dentro il codice e permettendoti di imparare le best practices AWS, per poi replicare i servizi nei tuoi prodotti futuri e mettere ogni tuo applicativo sul cloud al sicuro.

Contattaci